Officina Meccanica Interna

OFFICINA MECCANICA INTERNA

Per rispondere alle esigenze meccaniche dei settori farmaceutico, medicale ed alimentare, DI QUATTRO dispone di un’officina meccanica interna altamente specializzata, in grado di eseguire lavorazioni meccaniche di alta complessità di medie dimensioni (fino ad una cubatura su 5 assi di 1,0 m x 1,25 m x 1,0 m). La realizzazione di lavorazioni conto terzi di dimensioni più importanti viene gestita attraverso una rete di fornitori di fiducia.
La presenza di macchine utensili all’avanguardia, con sistemi di programmazione CAD-CAM garantisce la lavorazione di materie prime conto terzi quali acciaio, alluminio ed ergal, titanio, rame, ottone, bronzo e materie plastiche.
La qualità del prodotto finito è comprovata sia da uno scrupoloso controllo di tecnici specializzati a bordo macchina, sia nell’area climatizzata di collaudo, dotata di strumenti per il controllo tridimensionale.

A supporto della sua già qualificata officina meccanica, DI QUATTRO ha poi recentemente investito capacità e risorse in nuove ed accattivanti tecnologie:

  • Un sistema di fusione laser di polveri M2 Cusing, finalizzato alla prototipazione rapida di particolari in Metallo, che possano essere inseriti in un volume di 250x250x280 mm.
  • Una cella robotizzata di taglio e saldatura laser, per una elevata pulizia e velocità di lavorazione.

Per saperne di più, scopri i nostri servizi di Sinterizzazione Laser e Saldatura Laser.

0
m² di struttura
0
Anni di attività
0
Dipendenti